Home Università L'effetto dello zucchero sulla nostra salute

L'effetto dello zucchero sulla nostra salute

di Dr .Gholamhossein Veissi -  L '"indice glicemico" è una misura che  determina e  influenza i livelli di glucosio nel sangue, con ogni alimento viene assegnato una valutazione numerata. Se la valutazione  è Più basso  , vuol dire che è  più lento l'assorbimento e processo di digestione , che fornisce una più graduale l'infusione sano di zuccheri nel sangue. D'altra parte, un punteggio alto significa che i livelli di glucosio nel sangue sono aumentati rapidamente, che stimola il pancreas a secernere insulina . Uno dei principali svantaggi di zucchero  che aumenta il livello di insulina , che inibisce il rilascio di ormoni della crescita, che a sua volta deprime il sistema immunitario .
Un afflusso di zucchero nel sangue sconvolge  equilibrio  provocando il rilascio di insulina, che il corpo usa per mantenerla costante e sicura  .

Zucchero deprime il sistema immunitario.

Abbiamo conosciuto questo per decenni.  Fu solo nel 1970 che i ricercatori hanno scoperto che la vitamina C è necessario da parte delle cellule bianche del sangue in modo che possano fagocitare i virus ed i batteri. I globuli bianchi richiedono concentrazione di 50 volte superiore all'interno della cellula che all'esterno quindi devono accumulare vitamina C.  Fu nel 1970 che Linus Pauling( premio nobel) si rese conto che i globuli bianchi hanno bisogno di una dose elevata di vitamina C   per combattere il comune raffreddore.Gli zuccheri semplici sono stati osservati per aggravare l'asma, spostare sbalzi d'umore, provocano cambiamenti di personalità, radunare malattia mentale, nutrire disturbi nervosi, consegnare il diabete , fretta materiale cardiache , crescere i calcoli biliari, accelerare l'ipertensione, e aggiungere l'artrite.
Perché gli zuccheri raffinati alimentari sono privi di minerali e vitamine, devono attingere al corpo micro-nutrienti per essere metabolizzato nel sistema. Quando questi depositi sono esauriti, metabolizzazione del colesterolo e acidi grassi è impedita, contribuendo all'aumento del sangue siero trigliceridi , colesterolo, favorendo l’obesità a causa di maggiori stoccaggio di acidi grassi intorno organi e nel sub-cutaneo pieghe del tessuto.
lo zucchero è priva di minerali, vitamine, fibre e ha un effetto sul deterioramento del sistema endocrino, i ricercatori principali e più importanti organizzazioni sanitari concordano sul fatto che il consumo di zucchero  è uno dei 3 maggiori cause di malattie degenerative.
 
Zucchero è un male per voi?
La sostanza cristallina bianca che conosciamo come lo zucchero è una sostanza innaturale prodotta da processi industriali , dalla raffinazione  al saccarosio puro, dopo eliminando tutte le vitamine, minerali, proteine, enzimi e altre sostanze nutritive benefiche .
Ciò che resta è una sostanza concentrata innaturale che il corpo umano non è in grado di gestire,  Lo zucchero crea dipendenza.

Glicazione: come lo zucchero provoca le rughe

Dire di no a una ciambella con il caffè del mattino può fare altrettanto per le rughe come la tua figura!

•    Danni glicazione o zucchero è proprio lì con l'esposizione al sole il fumo e il consumo di alcol come un fattore importante nella invecchiamento cutaneo accelerato.
•    Naturalmente abbiamo tutti bisogno di glucosio come fonte di energia - è un carburante vitale per il nostro corpo. Il problema è la quantità di zucchero aggiunto che mangiamo e il danno che può fare.
•    Quando mangiamo zuccheri semplici e amidi, come pane bianco elaborato, l'effetto sul corpo è uno scoppio di infiammazione. Mangiare carboidrati semplici con un alto indice glicemico anche causare livelli di glucosio nel sangue a picco e crash.
•    Internamente molecole di zucchero si attaccano alle fibre proteiche in ciascuna delle nostre cellule ed è questo processo dannoso che è noto come glicazione.
•    "Glicazione ti rende più veloce più anziani, e rende la pelle un aspetto non giovane e si accelera  l'invecchiamento , ingiallimento e la rigidità della pelle, e diminuzione della circolazione.
•     L'infiammazione causata da glicazione è ormai noto per essere associate a molte gravi malattie tra cui l'Alzheimer, cancro, problemi alle vene e patologie cardiache.
Anche la pelle è particolarmente a rischio di glicazione. Una delle proteine più esposte al danno da molecole di zucchero è il collagene - la struttura essenziale il supporto delle pelli.
"Mangiare alimenti zuccherati e ricchi di amido si presenta sulla pelle come una perdita di luminosità, cerchi scuri sotto gli occhi, la perdita di tono, gonfiore, un aumento di linee sottili e rughe, la perdita dei contorni del viso e aumento delle dimensioni dei pori. lo zucchero può privarvi della vostra giovinezza, salute e bellezza ,in primo luogo fuori riducono il potere di collagene per ricostruire la struttura della pelle e la seconda che aumentano la velocità con cui il collagene si rompe naturalmente. Il risultato è un maggiore aumento di rughe .Glicazione ruba anche alla pelle del suo naturale idratante-acido ialuronico - con conseguente maggiore secchezza e rilassamento. Glicazione rende anche gli effetti del fumo, alcol e danni solari molto peggio.
 
Mal di testa
Cambiamenti nei livelli di zucchero nel sangue influenzare la salute provocando mal di testa. Quando si consumano carboidrati semplici, il tuo corpo reagisce con la produzione di una quantità eccessiva di insulina, che a sua volta crea una caduta rapida della glicemia. Quando questo accade, i vasi sanguigni del cervello si restringono, che corrisponde alle fasi iniziali di un attacco di emicrania. Se il livello di glucosio nel sangue scende troppo, il corpo aumenta automaticamente il flusso di sangue al cervello, il che aumenta la pressione del sangue. Questa reazione allarga i vasi sanguigni. Questi processi lavorano insieme in rapida successione, creando un mal di testa.
Sistema immunitario

 Alti livelli di zucchero nel sangue possono influenzare notevolmente la salute in caso di soppressione del sistema immunitario. L'eccessiva assunzione di zucchero - il meno l'importo in due lattine di soda - può tagliare la funzione delle cellule bianche del sangue quasi a metà, impedendo loro di uccidere i batteri e virus nel vostro corpo. Questo effetto sull'immunità avviene all'interno di una mezz'ora di consumare zucchero raffinato e possono durare diverse ore.
 

La funzione cognitiva

Fluttuazioni dei livelli di zucchero nel sangue hanno mostrato un grave impatto sulla salute, specialmente nei bambini. Quando la glicemia scende dopo aver mangiato troppo zucchero - altrimenti noto come un incidente di insulina - il corpo reagisce aumentando la produzione di adrenalina. Questa risposta provoca nervosismo, iperattività e una riduzione delle funzioni cognitive. In altre parole, il cervello non riesce a concentrarsi bene e l'attenzione si riduce notevolmente.
  
Danni ai reni
 Se sono  alti livelli di  glicemia , causano danni alle cellule renali e ridurre la loro capacità di funzionare correttamente. Nel corso del tempo, se i livelli di zucchero nel sangue non sono tenuti sotto controllo, la vostra salute può essere seriamente compromessa , se i reni smettono di funzionare del tutto, che richiede la dialisi per pulire il sangue.
 
Lo zucchero è veleno per il sistema nervoso
 Il sistema nervoso del cervello umano è complesso: Una cintura di centinaia di migliaia di chilometri di lunghezza che attraversa il corpo. Questi nervi sono a volte di spessore, a volte sottile. Hanno un guscio o sono nudi. lì Prendete i segnali di dolore o il comando di muovere un muscolo. Portano le informazioni sulla temperatura, la digestione, oppure toccando la punta del piede al cervello. Zucchero causa del diabete, dell’obesità e di una serie di malattie metaboliche e cardiovascolari.

 lo zucchero una ”tossina”, un ”veleno” ed una sostanza ”malefica”. Lo Zucchero  è l’Amara Verità”.
 
 
*Dr .Gholamhossein Veissi - Università degli studi di Roma TOR VERGATA

Ultimo aggiornamento (Sabato 10 Agosto 2013 08:18)

nano-tv