Home Sport ALL'ACERRANA FOOTBALL CLUB TORNA IL SORRISO

ALL'ACERRANA FOOTBALL CLUB TORNA IL SORRISO

di Perla Romano - Dopo una serie di partite senza vittorie,gol che mancano e i giocatori che quasi scoraggiati fanno fatica a crederci,ecco che arriva la partita della conferma che l'Acerrana football Club c'è e può dare ancora il suo contributo a questo campionato.Torna cosi la Vittoria in casa granata contro il Mas Que Un Club.La gara prende vita nella ripresa:dopo il vantaggio degli ospiti firmato da Pellino,prima di Di Buono e Di Sarno che ribaltano il risultato per  2 a 1.
LA PARTITA- I granata ,dopo il pareggio con l'Azzurra Napoli,ospitano il Mas Que Un Club ,squadra di Afragola,penultima nel girone B. il mister Messina per il match schiera un solito 4-4-2 , dove tra i pale c'è però una novità Radice,visto gli infortuni per Selvaggio e Tavolozzi. Gia nei primi minuti di gara vediamo un'Acerrana diversa perchè i ragazzi invece di stare sempre sulla difensiva hanno cercato di fare più gioco di squadra e essere più pericolosi verso la squadra avversaria. Si chiude un  primo tempo senza concretizzare nessuna occasione da rete e quindi con un pò di nervosirmo tra le due squadre.Inizia il secondo tempo e si da vita alla partita,dove solo pochi minuti arriva il gol della squadra avversaria,da parte di Pellino.Cosi i granata cercano subito di cambiare il risutato e dopo 13' minuti arriva il gol del catitano Di. Buono.La rete spinge i granata alla ricerca del secondo gol per chiudere la partita e cosi che infatti dopo solo 8 minuti arriva il gol di Di Sarno che da la possibiltà ai granata di portare i tre punti a casa. Termina così 2-1 il match al Comunale con l’Acerra F.C. che ottiene così la seconda vittoria casalinga e, dopo il pareggio nell’ultimo turno. I protagonisti della partita sono conil numero 4 Di Buono,che dopo le tante ottime prestazioni finalmente e arrivato il gol, e con il numero 18 Di Sarno ,due gol in campionato per lui e due vittorie. Per capire la felicità di questa vittoria in casa granata andiamo ad intervistare a caldo proprio uno degli autori dei gol,Vincenzo Di Sarno:
--Quali sono le emozioni che hai provato nel segnare il tuo secondo gol e soprattutto in casa davanti ai vostri tifosi?
D Sarno : Fare gol in casa ti da sempre un'emozione in più e sapere che ci sono tifosi che non aspettano altro ti riempie di gioia. Sabato la partita si era messa male e nonostante il buon gioco che stavamo esprimendo siamo andati sotto di una rete. È impossibile descriverti l'emozione del gol partita ma posso assicurarti che correre verso la tribuna e gioire insieme a questo stupendo gruppo e i tifosi è bellissimo e vorresti che quel momento durasse più a lungo possibile. -Pensi che il gol di oggi ti serviva soprattutto x incoraggiarti in un campionato dove non hai trovato molte occasioni gol?
Di Sarno :Sicuramente fare gol riesce a motivarti di più e dare più punti alla squadra in classifica. Sono un ragazzo che si è sempre contraddistinto x la sua umiltà e nonostante la mia età sarò sempre a servizio del mister e dei giocatori, tutti, affinché si possano vincere più partite con o senza i miei gol.
Tabellino:
Acerra F.C.: Radice, D’Inverno (49’ Doreto), V. Di Buono, Divino, Giardiello, G. Messina (10’ Formicola), A. Messina, Raiola, Coletta,  K. Elmo (34’’ Nocera),  , Di Sarno;
Allenatore: Raffaele Messina
Mas Que Un Club: Castaldo, Esposito, Giordano, U. Fatigati (83’ V. Fatigati), Pellino, Auriemma (60’ Assiduo), Caiazzo, Stingo, Silvestro, Orefice (69’ Russo).
Allenatore: Pietrangelo Mita
Arbitro: Matteo Capozzi di Napoli
Marcatori: 63’ Di Buono, 71’ Di Sarno (AFC); 50’ Pellino (MQUC)

Ultimo aggiornamento (Giovedì 16 Gennaio 2014 09:24)

nano-tv