Home Politica PONTICELLI / BARRA / S. GIOVANNI: CONSIGLIO DI MUNICIPALITA' IN BILICO

PONTICELLI / BARRA / S. GIOVANNI: CONSIGLIO DI MUNICIPALITA' IN BILICO

Ancora una volta sospeso per mancanza di numero legale

di ROSALIA  GIGLIANO

Sesta Municipalità in bilico: per la seconda volta consecutiva, il Consiglio è sospeso per mancanza di numero legale.
mancanza di voglia di fare o esigenza di gettare la spugna?? E' questo quello che appare al pubblico, specie a quello che ha assistito all'ultimo consiglio di Municipalità.
Un'aula consiliare piena (almeno inizialmente), che ha votato senza problemi la delibera "contro l'aumento della tariffa ARIN" e quella sull'"istituzione della sala commiato nelle tre sedi municipali" ma che poi... ha perso pezzi per strada.
Vuoi le alte temperature della sala, vuoi la necessità di non prolungare oltre un consiglio già iniziato con un'ora di ritardo rispetto al suo solito orario: sta di fatto che, alla fine, da più di 20 consiglieri, sono rimasti in 8.
Fuga di massa e cittadini che aspettano le decisioni che devono esser prese da chi li governa. Senza far distinzioni: hanno disertato sia  dal centrosinistra che dal centrodestra.
Più volte, anche in consigli precedenti, la presidente Cozzino ha fatto notare "questa fuga dei consiglieri, quando si arriva a una certa bora o ad un certo punto del consiglio"; ed anche questa volta le sue critiche non si sono fatte attendere.
Ma è una sola voce intonata in un coro che si sta svuotando man mano. La sfiducia politica dei cittadini parte già a livello locale... ma con questi episodi di "poco rispetto per il ruolo che si copre", come possono sperare i cittadini, specie di una Municipalità difficile come la Sesta (Ponticelli/Barra/S. Giovanni) che le cose migliorino?

Ultimo aggiornamento (Giovedì 27 Giugno 2013 14:50)

nano-tv