Home Cultura “Art on the wall”, Wi-art Zone organizza un corso di pittura murale

“Art on the wall”, Wi-art Zone organizza un corso di pittura murale

art_zoneDi Angelo Vozzella – Se ami l’arte, e in particolare la street-art, “Wi-art Zone” organizza un corso per insegnare le tecniche e per far acquisire l’uso degli strumenti e degli elementi principali della pittura murale.
L'Associazione culturale Wi-Art Zone, con sede legale a Casandrino, è nata da un gruppo unito dall'amore per l'arte, intesa nella sua accezione più ampia e nelle sue molteplici forme (pittura, scultura, fotografia, musica, danza, letteratura, performance, teatro, videoarte), concepiti sia come strumento di formazione e arricchimento umano e culturale, sia come momento d'incontro e interazione tra le persone. Scopo dell'Associazione è promuovere, sviluppare, coordinare, iniziative di carattere sociale, di volontariato, di promozione turistica, culturale, artistico, artigianale, didattico e educativo.
Dopo varie attività e iniziative molto interessanti, come il concorso  di disegno “Dai forma ai tuoi sogni” rivolto ai bambini e “Soul and Movement, quando l’arte prende vita”, l’associazione organizza “Art on the wall”, in collaborazione con il teatro Area Nord di Piscinola.

ll corso di pittura murale sarà articolato in 12 incontri, due a settimana di due/tre ore ciascuno, che si svolgeranno tra aprile e maggio nell’aula del Teatro Area Nord in Via Nuova dietro la Vigna. Il corso avrà un carattere operativo: ogni concetto teorico sarà sperimentato attraverso esercitazioni pratiche. Durante il corso gli allievi lavoreranno al progetto e alla realizzazione di un grande murales sulla parete esterna del Teatro. Il Corso sarà tenuto dall’artista Michele Lattaro, scultore, pittore e graffitaro.
Ogni corsista riceverà un kit del materiale necessario durante il corso, che prevede un costo simbolico di 80 euro, 30 euro per l’iscrizione annuale all’associazione e 50 euro di quota di partecipazione per coprire le spese progettuali. Per informazioni e iscrizione 3343112110 – 3294056473 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.wi-artzone.it .

nano-tv