Home Cronaca Avvicendamento al comando interregionale OGADEN

Avvicendamento al comando interregionale OGADEN

generale-maurizio-scoppa

Al Generale di corpo d'armata Giuseppe Barraco succede il Generale Maurizio Scoppa

di Carmela Mascolo

Presso la sede del Comando Regione Carabinieri Campania nella monumentale caserma S. D'acquisto, diretta dal Generale di brigata Franco Mottola, alle ore 10.30, alla presenza delle massime autorità civili, religiose, militari, si è svolta la cerimonia per il cambio di consegne al vertice del Comando interregionale OGADEN.
Al generale di corpo d'armata Giuseppe Barraco è subentrato il generale Maurizio Scoppa.
Alla cerimonia hanno partecipato inoltre, tutti i comandanti provinciali dell'arma dei carabinieri, la fanfara del decimo battaglione della caserma carretto, marescialli scelti, carabinieri a cavallo, carabinieri di ogni ordine e grado, operanti sul territorio, nonché le varie associazioni nazionali carabinieri provenienti da ogni parte della campania e l'illustre ispettore regionale della campania, il generale Domenico Cagnazzo.

A rendere omaggio ai due comandanti, il Generale Comandante Leonardo Gallitelli, che ha rivolto parole di encomio e di fervidi auguri ad entrambi. I due comandanti, hanno rimembrato a tutti i presenti i compiti assolti e da assolvere, deferenti pensieri a tutti i servitori fedeli della patria, lo spirito di sacrificio che la nobile divisa richiede. Al neo Comandante Scoppa spetterà il compito di dirigere e vegliare su ben cinque regioni (Campania, Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo) e diciottomila carabinieri, sostenerli, motivarli, coinvolgerli sempre di più nelle operazioni di lotta alla criminalità, con azioni di prevenzione ed assicurare il primato della legge, della giustizia, della legalità. Compito quanto mai arduo, che solo chi fa l'ufficiale per passione, dedizione, emozione, condivisione, con spirito di sacrificio potrà assolvere, apportando nuove forze e nuovo coraggio a chi si impegana per garantire un futuro migliore a tutti, facendo dell'arma il proprio credo quotidiano.

Ultimo aggiornamento (Sabato 23 Gennaio 2010 16:35)

nano-tv